La celebrazione della Comunione in Puglia può essere seguita da un pranzo o una cena in una sala ricevimenti, dove i familiari e gli amici del bambino o della bambina che ha ricevuto la Comunione possono festeggiare insieme.

Le sale ricevimenti in Puglia sono numerose e offrono una vasta scelta di opzioni per la celebrazione del pranzo o della cena, a seconda delle esigenze e dei gusti dei partecipanti. Molti ristoranti e agriturismi offrono menù speciali per la Comunione, che includono piatti tipici della tradizione pugliese.

Le sale ricevimenti in Puglia sono solitamente molto accoglienti e ben arredate, con ampi spazi per ospitare tutti gli invitati, e offrono anche la possibilità di allestire una zona giochi per i bambini, in modo che possano divertirsi in tranquillità durante il pranzo o la cena. In ogni caso, è sempre consigliabile prenotare la sala ricevimenti con anticipo, soprattutto nei periodi di alta stagione, per assicurarsi di trovare la disponibilità e le soluzioni migliori per la propria festa di Comunione.

Comunione in Puglia: Villa Torrequadra è la location perfetta

Un incanto forte e vibrante che rapisce gli ospiti, un silenzio tale da colmare anima e mente. Tutto intorno verdi colline che scendono dolcemente fino all’Adriatico, con la natura, rasserenante, che si trova a convivere con una splendida testimonianza storica riportata alla sua originaria bellezza: questa è Villa Torrequadra già Conti Rogadeo.

Un luogo incantevole dove fermare nel tempo i vostri ricordi più belli: immersa nella storia, nel verde del parco secolare e del giardino interno, vivrete il piacere autentico della vita regale.

La storia di Villa Torrequadra

Villa Torrequadra ha origine nel XIII secolo. Era il 1220 quando fu costruita la fortificazione che ora sorge nel parco, a difesa della grande tenuta agricola dei Conti Rogadeo. Con il passare dei secoli Villa Torrequadra ha accresciuto il suo prestigio con restauri che ne hanno esaltato le funzionalità e l’armonia ed ospitando nelle sue dimore personaggi illustri e potenti come il Kaiser di Prussia Guglielmo II. La villa, con i suoi interni restaurati e arredati con mobili antichi, oggi accoglie ospiti per comunioni, ricevimenti di nozze, cresime e compleanni.

Gli ambienti interni di Villa Torrequadra

Oggi, varcando il cancello principale, si giunge nella corte dell’aristocratica dimora. I ritocchi apportati hanno rispettato con rigore l’architettura di base: dall’antico basalto in pietra pugliese della pavimentazione, fino alle antiche ceramiche vietresi alle pareti. Il primo ingresso, con la bella scala in marmo rosa ed alle parti un bellissimo fiammingo del seicento, offre un raffinato scenario in cui accogliere i vostri ospiti.

Il salone Rogadeo

Il più ampio tra gli ambienti è meravigliosamente circondato da vetrate che offrono una luminosa visuale del giardino esterno, delle colline circostanti e della piscina patrizia finemente ristrutturata con giochi d’acqua e luci per rendere unico il vostro ricevimento di matrimonio. Il salone Rogadeo, con il suo ampio colonnato in pietra e una capienza di 300 posti, accoglie gli ospiti in una calda intimità, fatta di luci soffuse e dalle note di un pianoforte che suona.

Per organizzare la comunione di tuo figlio, contattaci.